Pontili a Catanzaro, l'opposizione: "Tra annunci e realtà, l'amministrazione chiarisca i tempi di montaggio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pontili a Catanzaro, l'opposizione: "Tra annunci e realtà, l'amministrazione chiarisca i tempi di montaggio"

  03 aprile 2023 17:00

 
 
"Questa prima parte dell’esperienza dell’Amministrazione Fiorita si caratterizza sempre più per proclami puntualmente smentiti dai fatti - così in un comunicato stampa Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. La propaganda elettorale dello schieramento del sindaco non è finita ed è la cifra stilistica dominante a Palazzo De Nobili.
L’ultimo esempio è una comunicazione affidata al vicesindaco Iemma sui pontili che sembra presagire imminenti evoluzioni positive sulla relativa installazione. Peccato che mesi fa, lo stesso sindaco (che si guarda bene, oggi, dal proferire parola sull’argomento) aveva dato per fatta l’installazione e addirittura alcuni consiglieri di maggioranza giubilavano per il servizio di prenotazione online dello stallo per la barca - chiosano. La realtà è tuttavia ostinata e avara di soddisfazioni per chi vive di soli slogan.
Invece di ‘passi avanti’, come sostenuto dal vicesindaco, i documenti dicono altro. Legittimamente la ditta che ha ottenuto la concessione demaniale ha richiesto l’indizione della conferenza dei servizi per eseguire i lavori di montaggio dei pontili al porto. Per la conclusione della procedura il termine non è così vicino, bensì è fissato per l’11 maggio. E soltanto dopo – con tutte le altre variabili del caso – si potrà procedere all’installazione. Non ci vuole un esperto per capire come la tempistica prospettata sia tutt’altro che rassicurante per i diportisti, essendoci il concreto rischio che la stagione estiva a Catanzaro con i pontili installati parta in notevole ritardo. Naturalmente - concludono - siamo contenti se qualcuno smentirà, anzi sarebbe il caso che il sindaco chiarisca, in modo trasparente, i tempi necessari al montaggio dei pontili di Catanzaro. Senza giri di parole o annunci. I catanzaresi cominciano ad essere stufi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner