Pontili, APS Amici del Porto di Catanzaro: "La politica Catanzarese si confronti e cerchi una soluzione immediata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pontili, APS Amici del Porto di Catanzaro: "La politica Catanzarese si confronti e cerchi una soluzione immediata"

  19 maggio 2025 10:48

"Tutti a casa , dei pontili della stagione turistica  2025  e chi se ne frega , sono mesi che abbiamo avuto incontri e confronti con questa amministrazione , abbiamo sempre avuto le rassicurazioni che la concessione alla ditta Carmar sarebbe stato un atto necessario e dovuto , per l’importanza della stagione estiva alle porte e per tutto l’economia che rappresenta oggi per tutta la citta di Catanzaro", scrivono dall'APS Amici del Porto di Catanzaro

"Questa amministrazione da mesi si vanta di essere una citta di mare che si affaccia sullo ionio per ospitare tutti quei turisti in transito nel golfo di Squillace , che è diventata per il secondo anno consecutivo bandiera Blu , cosa fa … decide di non rinnovare la concessione per i prossimi due anni alla ditta Carmar e davanti al ricorso al Tar del concessionario ,dice che per discrezionalità  non rinnova la concessione perché sarà il comune a decidere cosa farne degli specchi d’acqua!" spiegano.

Banner

"Sarà pure vero tutto ciò ma oggi la verità e che i diportisti di Catanzaro circa 170 ormeggiati sui pontili in acqua da circa 2 anni e mezzo , - proseguono - dovranno togliere le proprie imbarcazioni senza preoccuparsi del danno economico che hanno creato , e soprattutto non capiscono che la maggior parte dei diportisti non hanno nessuna possibilità di dove poter ricoverare le imbarcazioni oltre tutto dovranno sborsare centinaia di euro per togliere le barche dai pontili e trasportarli chissà dove.  L’APS Amici del Porto di Catanzaro chiede a tutta la politica Catanzarese di confrontarsi e cercare una soluzione immediata e di continuità a questa dannosa situazione , siamo ancora convinti che le parti possano trovare un punto di accordo per continuare ad affrontare la stagione alle porte".

Banner

"A noi interessa che i 4 dipendenti della Carmar padri di famiglia continuino a lavorare,  che i lavoratori del settore nautica e pesca possano continuare a lavorare in un momento cosi tragico della situazione economica mondiale e della nostra nazione , e che i diportisti e aziende di noleggio che hanno speso miglia di euro per poter affrontare la nuova stagione , possano continuare a usufruire dei pontili oggi presenti nello specchio d’acqua del  futuro porto di Catanzaro ( LO SPERIAMO !!! ) Aspettiamo  risposte immediate  e positive. Noi siamo pronti e uniti  a lottare per i nostri diritti , infatti abbiamo dato mandato all’avvocato Francesco Pitaro di notificare un atto di diffida al comune di Catanzaro con riserva di svolgere azione risarcitoria nell’interesse di tutti i soci dell’associazione", conclude l'APS Amici del Porto di Catanzaro.

Banner

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner