"A stagione ormai alle porte lo sgombero dell’area intimata alla Carmar senza nessuna altra immediata alternativa di continuità crea un danno incredibile sia agli utenti delle barche ormeggiate ma soprattutto all’economia già minata del territorio. Il turismo stagionale oltre a quello che si spera venga attratto dall’assegnazione della Bandiera Blu alle nostre spiagge sarà irrimediabilmente deluso e rammaricato a non poter usufruire di questi servizi ivi compresi le attività dei diversi charter e noleggi ormeggiati ai pontili".
"Saremo parte attiva in occasione del Consiglio Comunale per far valere anche in questa sede le nostre ragioni e nel chiedere a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione quale sia stato il loro interessamento e partecipazione affinché le attività e servizi nel Porto di Catanzaro potessero avere un epilogo diverso ma soprattutto come intendono contribuire all’unanimità a porre rimedio a quello che definiamo disastro per tutto il territorio compreso quindi le attività connesse.
Così, sulla nota vicenda del Porto di Catanzaro (mancato rinnovo della concessione dei pontili galleggianti e completamento dei lavori), l'APS "Amici del Porto".
La richiesta dell'APS fa seguito alla formale richiesta dei consiglieri Valerio Donato e Gianni Parisi formulata al Presidente del Consiglio Comunale di voler prendere in considerazione la proposta di immediata convocazione del consesso cittadino al fine di dibattere su un unico punto all’ordine del giorno: “Sistema portuale della Città di Catanzaro; Assegnazione e utilizzo aree finalizzate all’installazione dei pontili galleggianti per l’ormeggio di imbarcazioni e natanti da diporto; Lavori di completamento delle opere interne del Porto di Catanzaro, verifica e valutazioni del progetto definitivo. ”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736