"Pop, la bellezza della politica popolare": sabato a Catanzaro la presentazione del libro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Pop, la bellezza della politica popolare": sabato a Catanzaro la presentazione del libro

  10 marzo 2022 21:03

Se sulla stringa di ricerca di Facebook si digita l’aggettivo “popolare”, la lista di pagine, gruppi e associazioni che lo adottano è infinita. Tutta la penisola sembra percorsa da una gran voglia di popolarismo, che nasce dai territori e dalla gente. Questo libro-intervista si propone di dare voce a tale visibile fermento e soprattutto di offrirgli una prospettiva politica, insieme plurale e unitaria.

Le risposte di Giuseppe De Mita e Mario Mauro rivelano infatti, in un linguaggio che unisce forza e verità, come il popolarismo non sia certo una cultura confinata nei cassetti polverosi della memoria, ma una potente chiave interpretativa della società di oggi e di domani, in grado di rimettere le persone al centro della storia e di offrire orizzonti nuovi al loro desiderio di cambiamento e di buon governo.

"Pop - la bellezza della politica popolare", edito da Rubbettino, sarà presentato a Catanzaro, presso la Casa delle Culture (Palazzo della Provincia) sabato 12 marzo, alle 17. 

Banner

Interverranno gli autori, Mario Mauro (Presidente dei Popolari per l'Italia, già ministro della Difesa) e Giuseppe De Mita (Presidente de L'Italia è Popolare, già vicepresidente della Regione Campania e deputato); con loro Francescomaria Tuccillo, manager, scrittore e autore dell'introduzione. 

Banner

Modera l'avvocato Antonello Talerico

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner