La Sieco, su input del sindaco Sergio Abramo e con la supervisione dell’assessorato all’Ambiente, diretto da Bruno Gualtieri e con il coordinamento dell’assessore Domenico Cavallaro, ha rimosso i due grossi cumuli di rifiuti abbandonati illecitamente nel Porto di Catanzaro.
L’intervento – l’ennesimo di questo genere - è stato eseguito per tutelare il decoro e l’igiene della zona anche se il Porto non rientra nel perimetro contrattuale della società che gestisce i rifiuti urbani del capoluogo. In particolare, gli addetti della Sieco hanno provveduto a ripulire i due punti in cui vengono solitamente abbandonati i rifiuti, ingombranti e non, che sono quello di accesso alla banchina sottoflutto e, l’altro, in prossimità della concessione demaniale marittima. Fra il materiale rimosso, passeggini e ingombranti di ogni genere, segno di una diffusa e, purtroppo, ripetuta inciviltà.
L’operazione è stata inoltre eseguita nelle more che la capitaneria di porto approvi l’apposito piano per la gestione dei rifiuti nell’area portuale e che il settore comunale al patrimonio dia seguito a un atto di indirizzo, già approvato, che disciplini la rimozione dei rifiuti speciali che necessitano di uno specifico procedimento di rimozione e smaltimento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736