di GABRIELE RUBINO
Pontili sequestrati. Nuovo colpo di scena nella vicenda che da settimane sta tenendo banco al Comune di Catanzaro e che sta agitando i diportisti del capoluogo.
La Capitaneria di Porto ha sequestrato le stecche presenti nei due specchi d'acqua precedentemente gestiti dalla Carmar. La concessione demaniale marittima non è stata rinnovata nei mesi scorsi, con il settore Patrimonio che aveva adottato il provvedimento sulla scorta delle difformità rilevate dalla stessa Capitaneria. Un atto giudicato 'legittimo' dal Tar lo scorso 15 maggio (LEGGI QUI).
Il sindaco Nicola Fiorita è stato nominato custode giudiziario. Si è in attesa di capire il dettaglio del provvedimento di sequestro per capire i margini di manovra per salvare la stagione estiva. Ad ogni modo sarebbe concessa la facoltà d'uso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736