Post Facebook Burioni contro Djokovic, il sindacato SNAP: “Oltrepassati i canoni deontologici”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Post Facebook Burioni contro Djokovic, il sindacato SNAP: “Oltrepassati i canoni deontologici”

  14 agosto 2024 20:55

“In data 04.08.2024 il Dott. Roberto Burioni, nato a Pesaro, il 10.12.1962, iscritto presso il vostro ordine professionale, pubblicava sulla propria pagina facebook un post con il quale commentava la recente vittoria olimpionica del tennista Novak Djokovic, che si allega in copia (All. n. 1)”.

È quanto si legge in un esposto dello SNAP all’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Pesaro.

Banner

“Nell'ambio del suddetto post, il Dott. Burioni esternava la testuale espressione: "Che peccato che un campione così grande abbia un comportamento così inadeguato al di fuori del campo da tennis, che lo ha fatto diventare l'idolo degli idioti novax".

Banner

L'associazione sindacale SNAP, portatrice di interessi diffusi, tra cui anche la libertà terapeutica tutelata dall'art. 32 della Costituzione, ritiene che l'espressione utilizzata dal Dott. Burioni travalichi i limiti di continenza e decoro che dovrebbero contraddistinguere un medico iscritto al vostro ordine, laddove apostrofa come "idioti" coloro che, in libero arbitrio, abbiano ritenuto di non aderire alla campagna vaccinale contro il Covid”.

Banner

“Con il presente atto - conclude l’esposto - per l'effetto, si rimette al consiglio di disciplina di Codesto ordine la valutazione del rispetto dei canoni deontologici da parte del Dott. Roberto Burioni in occasione della pubblicazione del post di cui in narrativa”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner