Dopo due sconfitte di fila, il Crotone rialza la testa. Batte 3-1 l'Ascoli nell'anticipo della 12° giornata di Serie B e si porta momentaneamente da solo al secondo posto in classifica, a -3 dal Benevento capolista. Un successo meritato da parte dei calabresi che hanno dominato per lunghi tratti gli avversari, non riuscendo a dare una dimensione ancor più rotonda al punteggio finale solo per l'imprecisione dei propri avanti e per alcune prodezze di Leali.
"Non era facile vincere contro l’Ascoli – ha dichiarato il tecnico rossoblù Giovanni Stroppa al termine della gara -, sapevamo la forza di questa squadra, temevo molto questo match. I bianconeri hanno cambiato sistema di gioco per affrontarci: sugli esterni c’è stato un duello individuale molto serrato. I miei esterni potevano anche fare di più, ma sicuramente è stata un’ottima gara da parte di tutti. Noi stanchi? Vedendo la partita stasera no. Col Perugia abbiamo pagato di più, anche se noi corriamo fino al 95’, mentre gli altri hanno sempre i crampi.
Se sono soddisfatto della prestazione? Sì. Troppi piatti di schiena noi a volte, dovevamo muoverci di più in verticale tra le linee. Abbiamo avuto tante occasioni limpide da gol, mai come stasera, dovevamo essere più precisi. Nel secondo tempo è avvenuto più spesso e abbiamo fatto meglio. Tre punti importanti dopo le due sconfitte di fila contro Chievo e Perugia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736