"Buffalo Bill", nuovo singolo del catanzarese Melià: "Qui la parola chiave è l'ironia" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Buffalo Bill", nuovo singolo del catanzarese Melià: "Qui la parola chiave è l'ironia" (VIDEO)

  13 marzo 2020 18:28

di CLAUDIA FISCILETTI

E’ inarrestabile Melià, che porta il suo estro artistico al livello successivo con “Buffalo Bill”, ultima fatica dell’artista calabrese, nato a Soverato e attualmente residente a Milano.

Banner

“Non è un vero e proprio singolo, è in realtà una scarica di parole”, spiega Melià, nome d’arte di Piergiorgio Melia, per descrivere i due minuti da “mangiare subito” del suo pezzo, simile ad un flusso di coscienza fatto di punchlines.

Banner

“La parola chiave di questa traccia è l’ironia”, continua l’artista, evidenziando come abbia voluto dare un tono sarcastico a “Buffalo Bill” che si nota ancora meglio nel video musicale, con la regia di Fabio Zanella, la direzione della fotografia di Samuele Battistella e la grafica di SickSewo.

Banner

Nel video Melià indossa tre outfit diversi, curati dal suo stylist personale Pierpaolo Donato, con cui vuole lanciare un messaggio ben preciso: ci si può vestire in qualsiasi modo, da ricco scolaretto a trasandato, ma per fare buona musica non è sufficiente solo l’aspetto esteriore.

Continua la collaborazione con il produttore Dexter. “Ormai c’è una sintonia artistica tra noi perché ha capito subito la strada che voglio intraprendere per la mia carriera musicale”, ha detto Melià, che non si ferma qui.

Nel mese di aprile, infatti, uscirà il suo nuovo singolo su cui da una piccola anticipazione: “E’ un pezzo estivo, nato per caso. Quando ho iniziato a dargli forma non pensavamo di poter arrivare a questo risultato”, e aggiunge “Ha una sonorità totalmente diversa da quella che faccio di solito”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner