Buon compleanno Faber. Il cantautore della libertà oggi avrebbe compiuto ottant'anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Buon compleanno Faber. Il cantautore della libertà oggi avrebbe compiuto ottant'anni
Fabrizio De Andrè
  18 febbraio 2020 13:58

di CLAUDIA FISCILETTI

Auguri a Faber.

Banner

Il cantautore della libertà oggi avrebbe compiuto ottant’anni ed è difficile pensare che non ci sia più, perché Fabrizio De Andrè è una presenza costante. Le sue canzoni, le sue parole, racchiudono un’attualità che lo hanno reso immortale.

Banner

Capace di mettere in musica i sentimenti umani più profondi, i tormenti dell’anima, in cui tutti si possono rispecchiare e per questo è diventato fonte d’ispirazione per molte generazioni che grazie a lui hanno trovato il coraggio di pensare in maniera diversa, di porsi domande, di cercare la verità lì dove spesso viene taciuta.

Banner

Un uomo, De Andrè, prima che un cantautore. La sua vita, riservata e al tempo stesso pubblica, caratterizzata da eventi drammatici, come il sequestro in cui fu rapito con Dori Ghezzi, ma anche da eventi più felici come il suo amore, i suoi concerti, i suoi dischi.

A ventuno anni dalla sua scomparsa Faber è ancora con noi, nei tributi che gli vengono fatti, nelle persone che canticchiano le sue canzoni per strada, nei più giovani che scoprono per la prima volta le sue parole vive ed attuali.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner