Coronavirus a Catanzaro. Dalla quarantena al ricovero in ospedale con il marito. Il figlio dei due positivi: "Accolte le nostre richieste"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus a Catanzaro. Dalla quarantena al ricovero in ospedale con il marito. Il figlio dei due positivi: "Accolte le nostre richieste"
L'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
  07 marzo 2020 15:45

Dopo le dichiarazioni  dell’avvocato Antonello Talerico (LEGGI QUI), che con Rita Ciciarello difende i primi due affetti (marito e moglie) dal Coronavirus a Catanzaro, è il figlio del paziente a chiarire la vicenda. 

"Oggi e’ la fine di un incubo. Grazie alla sensibilità, allo spirito collaborativo e fattivo, alla competenza nel fronteggiare l’emergenza, dimostrata dal dirigente generale all'assessorato alla Sanità  dott. Belcastro, unitamente all’impegno ed alla professionalità del primario del reparto Malattie Infettive, dott. Cosco e della sua equipe, mio padre oggi riceve tutte le cure ed attenzioni dovute".

Banner

"Il nostro iniziale sfogo, comprensibile, è stato ascoltato ed accolto e le nostre richieste  di assistenza e tutela del malato sono state soddisfatte.

Banner

Il dott.  Belcastro e il dott. Cosco hanno anche concordato, con grande spirito di umanità, di trasformare l’isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria di mia madre, risultata affetta al coronavirus, in ricovero temporaneo, presso l’ospedale, per monitorarne clinicamente le condizioni per qualche giorno,  dopo aver considerato la fascia di eta’ della stessa, le sue condizioni e la patologia del marito, applicando così le raccomandazioni date dagli esperti a livello nazionale, di intervenire per evitare lo stato di depressione dei malati, lasciati soli, che contribuisce a creare ulteriore immunodepressione e ad aggravare la malattia.

Banner

Anche se vivo a Londra ho la possibilità di ricevere telefonicamente dal dott. Belcastro, infinitamente paziente e comprensivo anche per le mie chiamate notturne e dal dott. Cosco, tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di salute di mie genitori, monitorati continuamente. Confido nella sanità calabrese e nella umana disponibilità dei seri dirigenti e sanitari professionisti cui e’ stato affidato il compito di fronteggiare, in Calabria ed a Catanzaro, una situazione di emergenza sanitaria non facile. Perciò esprimo loro, unitamente alla mia famiglia, la massima gratitudine e lode pubblica".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner