di MASSIMO PINNA
“Girifalco al centro della Calabria, ci candidiamo ad ospitare il centro regionale per la lotta al Coronavirus”.
La proposta arriva dal Comitato Emergenza Sanità di Girifalco ed è indirizzata al presidente della giunta regionale Jole Santelli. Un centro regionale anti-Covid 19 da realizzare immediatamente al centro della Calabria. A due passi da Catanzaro e collegato facilmente con Soverato e la Jonica e Lamezia Terme e il Tirreno.
Nelle immense strutture di Contrada Serra, di proprietà dell’Asp di Catanzaro, dove peraltro c’è la sede del Suem 118 e il Pst, “possiamo creare – la proposta - una Cittadella dei Servizi sanitari, al centro della Calabria, in collegamento rapido con Catanzaro, Lamezia Terme, Soverato. Un centro di servizio alla popolazione, moderno, efficiente, snello e facilmente raggiungibile. Una struttura immediatamente disponibile e con i tempi che vediamo in Lombardia, può essere prontamente adibita a centro anti-Covid 19 per tutta la Calabria”.
Le strutture di Contrada Serra, sempre al centro della cronaca da anni, dove essere stata individuata prima come ospedale, poi come università di scienze motorie e tante altre proposte, ora potrebbero davvero diventare un centro di massima emergenza sanitaria e di grande utilità per tutti i calabresi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736