Coronavirus. A Reggio si aggiungono due nuovi positivi al test: in totale in Calabria sono 12

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Reggio si aggiungono due nuovi positivi al test: in totale in Calabria sono 12
Coronavirus
  09 marzo 2020 17:40

La Prefettura di Reggio Calabria ha confermato poco fa il contagio di due nuovi pazienti a Reggio Calabria. In totale, ora, sono 12 i positivi al test: 5 a Cosenza di cui 3 ricoverati in reparto, 1 in rianimazione e 1 guarito. 2 a Catanzaro, una coppia ricoverata in reparto. 2 di Vibo Valentia di cui 1 ricoverato (a Catanzaro) e 1 in isolamento domiciliare. 3 casi a Reggio Calabria.

"Entrambi - viene precisato - presentano condizioni cliniche discrete e, al momento, non necessitano di alcun supporto respiratorio".

Banner

Uno dei due casi di contagio riguarda un giovane dipendente dell'Istituto Clinico "Raffaele De Blasi" di Reggio Calabria, componente di un nucleo familiare di cui fanno parte operatori sanitari dipendenti di altre strutture sanitarie, così come confermato dal titolare dello stesso istituto clinico Edoardo Lamberti Castronuovo. Complessivamente, nella giornata di oggi, secondo quanto riferito dagli uffici della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati sottoposti a indagini microbiologiche altri 14 soggetti, tutti risultati negativi.

Banner

"A tutt'oggi - è detto ancora - nell'Unità operativa complessa di Microbiologia e Virologia sono stati sottoposti a screening microbiologico complessivamente 69 persone per complessivi 136 tamponi, con riscontro di 3 soggetti positivi". 

Banner

LEGGI QUI.  Si avviano le ricerche per evitare il contagio: occhi puntati sui contatti di un informatore farmaceutico positivo al test

LEGGI QUI. Francesca rientra da Milano a Squillace: "Ero in quarantena e lo sono anche ora"

LEGGI QUI. L'appello alla responsabilità della comunità studentesca del rettore dell'Università di Reggio Calabria

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner