Coronavirus. Assenze all'Asp di Crotone: la Finanza sequestra i certificati medici del personale sanitario e amministrativo (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Assenze all'Asp di Crotone: la Finanza sequestra i certificati medici del personale sanitario e amministrativo (VIDEO)
Guardia di Finanza, foto di archivio
  23 marzo 2020 12:11

Blitz della Guardia di Finanza di Crotone all’interno degli uffici della Direzione generale dell’Asp.

Da quanto appreso i militari  avrebbero sequestrato i certificati medici presentati da infermieri, medici, operatori socio-sanitari e personale amministrativo dell’Asp. Circa 300, aveva denunciato nei giorni scorsi il direttore generale facente funzioni, Francesco Masciari.

Banner

Banner

In seguito a quella denuncia il sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Alessandro Rho, ha emesso un ordine di sequestro che riguarda tutto il materiale inerente il personale in malattia in questo periodo presso l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo, che è stato eseguito dagli uomini del nucleo di Polizia economica finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone.

Banner

Gli accertamenti sono volti ad esaminare i singoli casi, per verificare se tutti i dipendenti che hanno presentato certificato medico fossero effettivamente ammalati o in quarantena.

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, colonnello Emilio Fiora, ha guidato personalmente l'attività condotta dal Nucleo di polizia economica e finanziaria delle Fiamme Gialle disposta dal sostituto procuratore Alessandro Rho su impulso del procuratore della Repubblica, Giuseppe Capoccia. "Abbiamo voluto dare un segnale forte - ha spiegato il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, Capoccia - per far capire che i controlli si fanno anche in questo momento di emergenza".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner