Coronavirus. Buoni spesa: sul sito del Comune di Catanzaro il modello per la richiesta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Buoni spesa: sul sito del Comune di Catanzaro il modello per la richiesta

  02 aprile 2020 13:27

Sono disponibili sul portale www.comune.catanzaro.it i modelli di dichiarazione per la richiesta, da parte delle famiglie in difficoltà, dei buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, ha infatti dato il via libera – su proposta del settore politiche sociali, diretto da Saverio Molica, e relazionata dall’assessore Lea Concolino - alle linee guida e alle relative modalità di attuazione della misura nell’ambito dei fondi stanziati ai Comuni, con ordinanza della Protezione civile nazionale, in relazione all’emergenza coronavirus.  

Nel compilare la domanda i cittadini dovranno dichiarare di possedere i requisiti e le condizioni indicate nell’apposito modello scaricabile dal sito del Comune. Nell’attribuzione del contributo, verrà data priorità a chi non riceve alcun sostegno.

Banner

Le domande dovranno essere trasmesse entro le ore 24 di martedì 7 aprile tramite l’indirizzo mail buonispesa@comune.catanzaro.it. Al fine di verificare il corretto invio, gli utenti riceveranno una risposta di conferma di ricezione. Le stesse richieste potranno essere consegnate anche alle parrocchie della città, al Csv e alle associazioni di categoria. E’ possibile chiedere informazioni al settore politiche sociali (al numero 0961-881523 dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì, e dalle 14.30 alle 16.30 lunedì e mercoledì) o al Csv di Catanzaro (al numero 0961-794607 dalle 10 alle 12,30, dal lunedì al venerdì).

Banner

Contestualmente, sul portale del Comune è scaricabile anche lo schema dell’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa. Le istanze dovranno essere inviate entro le ore 24 di sabato 4 aprile all’indirizzo PEC sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it, ma l’elenco resterà aperto anche successivamente alla partecipazione di ulteriori esercenti interessati. Si ribadisce che i titolari delle attività che vorranno ricevere il buono spesa comunale per generi alimentari o prodotti di prima necessità dovranno necessariamente inoltrare la domanda al settore politiche sociali per essere inseriti nell’apposito elenco.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner