
“Il potenziale caso è ufficialmente un caso di coronavirus”, ha spiegato il primo cittadino di Cropani Raffaele Mercurio in un videomessaggio diffuso attraverso i mezzi di comunicazione.
“Per ovvie ragioni non posso diffondere il nome, ma è ormai chiaro che tutti sanno di chi stiamo parlando”, ha aggiunto Mercurio, riferendosi alla signora di Cropani risultata positiva al test (LEGGI QUI).
“Il soggetto è rientrato a Cropani negli ultimi quindici giorni, risiedeva a Cropani Marina. Mi attengo rigorosamente a quello che è il protocollo - ha sottolineato il Sindaco nel videomessaggio - Tutti coloro i quali sono stati in stretto contatto con il soggetto sono tenuti a dichiararlo in maniera spontanea”.
Il sindaco ha dato poi delucidazioni ulteriori sul come, quando e a chi rivolgersi.
Ricorda ai cittadini di seguire rigidamente il protocollo, Mercurio, e lancia un messaggio a quelle attività ancora in corso che hanno la possibilità di scegliere: “Valutate in maniera concreta la possibilità di interrompere l’attività al momento”.
A concludere il videomessaggio raccomandazioni rigide, ma anche un forte messaggio di speranza: “Sono certo che - dice Mercurio- nelle prossime settimane questo momento sarà soltanto un brutto ricordo per tutti, rimango a vostra completa disposizione”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797