Coronavirus. Il sindaco di Chiaravalle: "Sedici pazienti negativi della Domus Aurea saranno trasferiti a Soveria Mannelli" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il sindaco di Chiaravalle: "Sedici pazienti negativi della Domus Aurea saranno trasferiti a Soveria Mannelli" (VIDEO)
Il sindaco di Chiaravalle, Domenico Donato
  28 marzo 2020 16:02

di TERESA ALOI

Rassicura i cittadini come ormai fa da qualche giorno. Da quando è scoppiato il "caso Chiaravalle", la casa di cura dove si è verificato un focolaio da coronavirus.

Banner

Il sindaco di Domenico Donato parla di un totale di 62 casi positivi compresa l'anziana donna ricoverata qualche giorno fa all'ospedale di Catanzaro: 48 pazienti e 13 dipendenti. "Di questi - spiega -  due sono in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni". 

Banner

Ora, dice, si aspetta il trasferimento di 16 pazienti negativi che potrebbero essere accolti in una struttura sanitaria a Soveria Mannelli.

Banner

Le altre persone negative, 28 dipendenti "grazie al mio interessamento" potranno tornare a casa  garantendo i turni di servizi nelle ore successive. "Un obbligo morale da parte dei sanitari continuare a fare l’assistenza  a chi ne ha necessità".

"Ora l’obiettivo - ha aggiunto il primo cittadino -  è che le 11 persone positive devono lasciare la struttura e non facile perché ci devono essere determinate condizione proprio per tutelare la salute: questo deve avvenire sotto scorta e le case, se sono coabitate,  devono aver spazi congrui per l’isolamento".

Ecco perché è stata già individuata una struttura  che ha messo a disposizione Padre Puglisi che potrebbe accogliere le 11 persone "in modo da poter avere un isolamento collettivo e garantire la sicurezza di tutti quanti noi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner