Coronavirus. La polizia di Crotone in una settimana denuncia 46 persone per violazione delle prescrizioni di sicurezza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. La polizia di Crotone in una settimana denuncia 46 persone per violazione delle prescrizioni di sicurezza
Foto di archivio della Polizia
  28 marzo 2020 11:41

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e dei servizi volti alla tutela della salute pubblica per il rispetto delle nuove misure “Emergenza Covid – 19, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • arrestate  2 persone;
  • deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà 43 persone;
  • segnalata all’Autorità Amministrativa persona;
  • controllate 1 persone sottoposte a misure di sicurezza;
  • identificate 465 persone;
  • controllati 207 veicoli (anche con sistema Mercurio);
  • effettuati numerosi posti di controllo;
  • elevate 1 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
  • effettuati 3 fermi/sequestri amministrativi e/o penali;
  • effettuate 9 perquisizioni;
  • effettuati  3 accompagnamenti presso questi Uffici per identificazione;
  • effettuati 214 controlli amministrativi

    Nel corso della settimana, a seguito delle misure contenute nel DPCM dell’11 marzo, nell’ambito di appositi servizi di controllo straordinario, personale della Questura di Crotone unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha sanzionato nr. 46 persone, ai sensi del D.L. n. 19 del 25 marzo 2020, in relazione alle norme anti COVID-19, in quanto in circostanze diverse, questi venivano sorpresi lungo le vie cittadine senza giustificato motivo.

Nella mattinata del 24 marzo u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà O. M. F. crotonese classe 1983, ivi residente, perché resasi responsabile del reato di “tentato furto” presso un esercizio commerciale di questo capoluogo.

Banner

Nella serata del 24 marzo 2020, personale di questa Squadra Mobile all’esito di mirati servizi per la prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, ha deferito in stato di libertà, per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90, A. A. crotonese classe 1989, ivi residente, poiché trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente, entrambi contenenti “marijuana”, del peso netto totale di gr. 22,04.

Banner

Nel pomeriggio di mercoledì 25 marzo u.s., personale della Divisione Polizia Anticrimine ha dato esecuzione all’Ordine di Carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di due cittadini crotonesi, P. G. classe 1984 e S. L. classe 1982.

Banner

I predetti sono responsabili dei reati di rapina e lesioni gravi in concorso, fatti avvenuti in Crotone nel febbraio 2017.

Al termine delle incombenze di rito i due soggetti sono stati associati presso la Casa Circondariale di questo capoluogo.

Nella serata del 27 marzo u.s., personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al sig. Prefetto, B. F., crotonese classe 1964, residente a Strongoli, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, il predetto veniva trovato in possesso di grammi 0,64 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, opportunamente sequestrata.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner