Coronavirus. L'aggiornamento della Protezione civile: "322 contagiati. 3 casi in Sicilia" (ELENCO PER REGIONI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'aggiornamento della Protezione civile: "322 contagiati. 3 casi in Sicilia" (ELENCO PER REGIONI)

  25 febbraio 2020 19:03

Salgono a 11 le vittime per il coronavirus. L'ultimo decesso, una donna di 76 anni morta all'ospedale di Treviso .  

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento risultano contagiate 322 persone in 8 regioni e in una Provincia autonoma.

Banner

Nel dettaglio: i casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono 240, 43 in Veneto, 26 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, uno in Liguria, uno nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 114, 35 sono in terapia intensiva, mentre 162 si trovano in isolamento domiciliare. Una persona è guarita, mentre 10 sono decedute. 

Banner

Le tre vittime sono un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi.

Banner

"C'è l'esigenza di accentrare in capo al Dipartimento della Protezione civile l'acquisizione di Dispositivi di protezione individuale (Dpi), come mascherine. Lo prevediamo in un'ordinanza di Protezione civile che firmerò nei prossimi minuti. Veniamo così incontro alle richieste delle Regioni". C'è l'esigenza di evitare la corsa delle singole regioni all'acquisizione delle mascherine e dei dispositivi di protezione individuale" ha spiegato il capo della Protezione Civile ribadendo che ci sarà "l'obbligo per i produttori nazionali di comunicare al Dipartimento la capacità di produzione giornaliera". "Dobbiamo avere noi la possibilità di mandarle dove serve" ha aggiunto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner