Coronavirus. L'amministratore della casa di cura "contagiata": "Il dramma c'è e non è poco. I pazienti che stanno male saranno ricoverati a Germaneto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'amministratore della casa di cura "contagiata": "Il dramma c'è e non è poco. I pazienti che stanno male saranno ricoverati a Germaneto"
La "Domus Aurea", casa di riposo a Chiaravalle Centrale
  27 marzo 2020 14:52

di TERESA ALOi

Non nasconde la sua preoccupazione. Del resto non lo aveva fatto neppure all'indomani della notizia del primo anziano -una signora di 91 anni  - ricoverato nella "sua" struttura risultato positivo al coronavirus.

Banner

Domenico De Santis, amministratore della Domus Aurea, la casa di cura di Chiaravalle, è una persona concreta:i numeri, oggi, dopo l'ufficialità dei risultati dei tamponi, non gli permetterebbero di fare altro. 

Banner

E' nella struttura ormai da giorni, in quarantena, accanto a quei dipendenti e operatori che non hanno abbandonato la struttura all'indomani del primo caso e che lavorano, ora più che mai, in condizioni facili da immaginare. Oggi c'è più paura. Dodici colleghi sono risultati positivi (uno di loro è a casa con la febbre, altri 11 sono asintomatici) e la preoccupazione e l'ansia sale. Si ha paura per i propri familiari, per tutte quelle persone che hanno incontrato  prima di decidere di non uscire più dalla residenza.

Banner

"il dramma c'è e non è di poco conto spiega l'avvocato De Santis - raggiunto al telefono - ma noi non ci sentiamo soli. Tutta la Regione ha dimostrato grande vicinanza a noi".

"Stiamo organizzando il trasferimento di otto pazienti  le cui condizioni sono gravi e con ogni probabilità saranno ricoverati al Policlinico do Germaneto".  Per il resto "siamo sempre in attesa di ulteriori 14 tamponi". 

Leggi anche qui. Coronavirus. Alla casa di cura Domus Aurea di Chiaravalle è una ecatombe. De Santis: "Decine i tamponi positivi"

Leggi anche qui.Coronavirus. Cinque comuni del Catanzarese diventano zona rossa. I contagiati della casa di riposo sono 52: 40 pazienti e 12 operatori

Leggi anche qui.Coronavirus. Ospiti e dipendenti, tutti in quarantena nella struttura di Chiaravalle raggiunta dal virus. E sale la tensione (VIDEO)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner