Coronavirus. L'esercito pronto a scendere in campo anche in Calabria: a breve la chiamata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'esercito pronto a scendere in campo anche in Calabria: a breve la chiamata
Mezzi dell'Esercito lungo le strade di Cosenza qualche giorno fa
  19 marzo 2020 16:58

di STEFANIA PAPALEO

Alcuni contingenti dell'Esercito sono pronti anche in Calabria ad affiancare le Forze dell'Ordine nei controlli sul territorio necessari per il rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali.

Banner

Sulla scia di quanto deciso in Campania e Sicilia  di concerto con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, anche da noi, dunque, arrivano i rinforzi per combattere questa guerra contro il Covid 19.

Banner

Una parte dei militari sarà a breve impiegata nelle pattuglie di vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri, alla luce dalla crescita del tasso di contagio che da alcuni giorni si registra ormai ovunque e degli assembramenti che continuano a crearsi tra le strade, nonostante l'allerta.

Banner

Anche i militari già impegnati nell'operazione "Strade sicure" potrebbero essere dirottati sul controllo degli accessi, nei porti e negli aeroporti per dare manforte a volontari e personale sanitario.

E verosimilmente le esercitazioni che si sono svolte nei giorni scorsi sono state disposte proprio in vista di questa "chiamata", che segue la procedura straordinaria di arruolamento per chiamata diretta nell’Esercito Italiano, con una ferma eccezionale della durata di un anno per 120 Ufficiali Medici e 200 Sottufficiali infermieri, pubblicata questa mattina (LEGGI QUI).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner