Coronavirus. Non c'è tempo: la Regione pubblica l'avviso "autonomo" per macchinari e mascherine

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Non c'è tempo: la Regione pubblica l'avviso "autonomo" per macchinari e mascherine
Cittadella Regionale
  16 marzo 2020 17:47

Trova conferma l'anticipazione de La Nuova Calabria sulla manifestazione d'interesse "sganciata" dal governo (e dagli acquisti Consip, nel caso) per i macchinari necessari ad attivare i nuovi posti letto di terapia intensiva negli ospedali calabresi (LEGGI QUI). L'avviso si estende anche ai dispositivi di protezione individuale.

"La situazione di rischio in atto continuando ad aggravarsi per il diffondersi del virus con pericolo imminente per la popolazione, impone l'assunzione immediata di ogni misura di contenimento. In particolare, con riguardo all'approvvigionamento delle forniture mediche, tenuto conto che le gare centralizzate, avviate da Consip per conto del Dipartimento della Protezione Civile, non consentono alla nostra regione di far fronte ai propri fabbisogni con le tempistiche necessarie, si ritiene necessario, acquisire le manifestazioni di interesse da parte di tutti gli operatori economici in grado di fornire in tempi rapidi dispositivi di protezione individuale e strumentazione utili al potenziamento dei posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva". E' quanto affermano, in un avviso di manifestazione di interesse, i delegati del soggetto attuatore per il coordinamento dell'emergenza coronavirus Domenico Pallaria e Antonio Belcastro.

Banner

"A tal proposito, gli operatori economici del settore interessati - riporta ancora il testo - possono mettersi immediatamente in contatto con l'Unità di Crisi - gruppo acquisti - ai seguenti contatti e-mail: acquisti-covid19@regione.calabria.it - pec: acquisti-covid19@pec.regione.calabria.it. Si provvederà in urgenza, con i poteri di deroga di cui al D.L. 14/2020 e con la previsione di forme quasi immediate di pagamento".

Banner

Le attrezzature da acquisire sono Aspiratori elettrici - Centrali di monitoraggio per terapia intensiva - Ecografi portatili, elettrocardiografi - mascherine chirurgiche, FFP2, FFP3 - Guanti in lattice, in vinile e in nitrile - Dispositivi per protezione oculare - Tute di protezione - Calzari/sovrascarpe - Cuffie copricapo - Camici - Termometri - Detergenti e soluzioni disinfettanti / antisettici - Umidificatori per terra - Letti e materassi antidecubito - Ventiltori ad aria compressa - Monitor multiparmetrici - Pompe infusionali e volumetriche - Carrelli di emergenza - Caschi Cpapa - Caschi Niv - Barelle biocontenimento - materiale di consumo vario.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner