Coronavirus. Tamponi a tutti gli operatori sanitari degli ospedali e delle strutture con anziani. Test anche sui pazienti sintomatici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Tamponi a tutti gli operatori sanitari degli ospedali e delle strutture con anziani. Test anche sui pazienti sintomatici
La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli
  27 marzo 2020 19:38

"Ho appena firmato un’ordinanza che prevede che siano sottoposti a tampone per la ricerca di Covid-19/SARS-Cov-2 tutti gli operatori sanitari, delle strutture pubbliche e delle strutture residenziali come ad esempio le RSA, le RSM, le Case protette e le Case di riposo, private e private/accreditate, soggetti ad esposizione". Lo dichiara il presidente della Regione Jole Santelli.

"Allo stesso test saranno sottoposti tutti i pazienti ospedalizzati e tutti gli ospiti delle strutture residenziali già citate che hanno segni e sintomi compatibili con Covid-19, con particolare riferimento agli individui sintomatici ed agli individui con patologie croniche e/o uno stato immunocompromesso (ad es. Diabete, malattie cardiache, assunzione di farmaci immunosoppressori, malattia cronica, malattia renale cronica) che possano porre tali soggetti a rischio più elevato di esiti sfavorevoli", ha aggiunto.

Banner

"Le strutture dovranno attuare specifici accorgimenti pena la perdita dell’autorizzazione", conclude.

Banner

LEGGI QUI Il "caso" della Rsa di Chiaravalle, con una sessantina di contagiati e che ha portato alla chiusura di cinque comuni del Catanzarese, ha lasciato il segno.  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner