Una protesta che interessa diverse scuole dell'intero quartiere di Santa Maria di Catanzaro quella che si è svolta questa mattina davanti all'istituto "Mattia Preti"
La ragione è chiara: i genitori non accettano la turnazione che comporta un drastico cambio di vita per gli studenti e le famiglie. Ad essere interessati sono gli alunni dei plessi di via Emilia e del plesso centro, del plesso Croci e del plesso Mattia Preti. I bambini sono costretti a fare una turnazione che interessa la fascia pomeridiana ed il sabato.
Solo così tutti gli alunni possono frequentare in presenza la scuola.
La soluzione ad una situazione che crea disagio alle famiglie è arrivata dopo diversi tentativi anche da parte della dirigente scolastica con gli organi competenti. Con i turni i genitori non riescono ad organizzare la loro vita e quella dei bambini che, ad esempio, non riescono a frequentare le attività extrascolastiche o a svolgere terapie necessarie. Quello che chiedono è una soluzione affinché venga eliminata la turnazione difficile da sostenere. "Basta parole ma fatti" ci dicono i genitori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736