Il 14 settembre il "Memorial Day" a Vibo Valentia. Il Sindacato Autonomo di Polizia ricorderà Rosario Fortuna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il 14 settembre il "Memorial Day" a Vibo Valentia. Il Sindacato Autonomo di Polizia ricorderà Rosario Fortuna
Polizia di Stato, foto di archivio
  12 settembre 2020 17:52

"Ogni anno il Sindacato Autonomo di Polizia organizza per il mese di maggio la manifestazione denominata “Memorial Day”, con lo scopo di celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità. Non solo uomini in divisa e servitori dello stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività".

           " In considerazione del tragico periodo vissuto negli scorsi mesi, questa edizione del Memorial Day intende ricordare, anche le vittime del Covid-19, nonchè tributare un piccolo gesto di gratitudine e riconoscenza nei confronti di tutto il Personale Sanitario, “per l’eccezionale servizio svolto durante i mesi di emergenza pandemica, che ha dimostrato non solo una straordinaria professionalità ma, ancor più, infinita umanità, sensibilità, empatia rispetto al dolore, alla sofferenza dei malati ed all’angoscia dei loro congiunti”.

Banner

          "  Per noi del Sap, è dalla Memoria che devono nascere e rinascere ogni giorno la Verità e la Giustizia: da qui, da questo principio che ispira il nostro modo di agire e di reagire, nasce un percorso di sacrificio e credibilità necessaria a sostenere quei  valori a cui la manifestazione si ispira e per tenere viva la memoria nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del nostro paese".

Banner

            La Segreteria Provinciale di Vibo Valentia, ha voluto anche quest'anno celebrare il Memorial Day, giorno 14 settembre 2020 alle ore 11:00 presso la locale Scuola Allievi Agenti avverrà la consegna di un quadro raffigurante l'Assistente Capo Rosario FORTUNA deceduto in servizio.
L'opera realizzata dal Maestro TAMBUSCIO Antonio Sovrintendente Capo in pensione della Polizia di Stato, verrà donata al Direttore della Locale Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia 1° Dirigente DODARO Stefano.

Banner

L'Assistente Capo FORTUNA Rosario Morì alle 9,36 del 28 Giugno, folgorato da una scarica elettrica all’interno di una azienda florovivaistica di Pizzo Calabro (VV).

Rosario Fortuna lasciò la moglie e due figli di 11 e 8 anni.
L'opera pittorica verrà consegnata alla Scuola Allievi Agenti dal Presidente Nazionale Saro INDELICATO e dal Segretario Regionale Michele GRANATIERO e riceverà la benedizione del Cappellano Don Enzo VARONE

Alla cerimonia saranno presenti il Signor Prefetto di Vibo Valentia Dott. ZITO Francesco, il Questore di Vibo Valentia GARGANO Annino e i familiari dell'Assistente Capo FORTUNA, nonché da una rappresentanza dell'ANPS di Vibo Valentia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner