
Giuseppe Zuccatelli è il nuovo commissario della sanità calabrese. Il Consiglio dei ministri lo ha nominato al termine di una giornata a tratti traumatica con le dimissioni di Saverio Cotticelli causate dalla bufera esplosa dopo il programma televisivo di Rai3 Titolo V.
Zuccatelli è già stato commissario straordinario dei due ospedali di Catanzaro, Pugliese-Ciaccio e Mater Domini. Settantaseienne di Cesena, ha avuto una lunghissima carriera nel mondo della sanità alla guida di varie aziende e costellata dagli incarichi di sub-commissario in Abruzzo e direttore dell'Agenas. Politicamente vicino al ministro Roberto Speranza.
Adesso guiderà la sanità calabrese, lontana dal risollevarsi con 'super poteri' che si attiveranno appena entrerà in vigore il nuovo Decreto Calabria. Potrà indicare i nomi dei commissari straordinari delle aziende, dare direttive al dipartimento salute, occuparsi degli appalti sopra la soglia comunitaria e addirittura occuparsi del piano Covid.
Il Commissario è incaricato di relazionare, con cadenza semestrale, al presidente del Consiglio dei ministri e ai ministri affiancanti in merito all'attività svolta, ferme restando le verifiche trimestrali e annuali previste dalla normativa vigente.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797