Il rettore De Sarro dà il via libera all'impiego del padiglione C del Policlinico: aumentati gli spazi Covid nel corpo A

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il rettore De Sarro dà il via libera all'impiego del padiglione C del Policlinico: aumentati gli spazi Covid nel corpo A
Il rettore dell'Umg Giovambattista De Sarro
  13 novembre 2020 18:33

L'università di Catanzaro tende la mano e mette a disposizione i suoi spazi per favorire il contrasto all'emergenza Covid-19. Il rettore dell'Umg Giovambattista De Sarro ha dato il via libera all'utilizzo del padiglione C del Policlinico di Catanzaro. 

Il disegno è quello di liberare spazi nel corpo A, dove già ci sono una trentina di posti letto (Malattie Infettive e sub-intensiva) dedicati al Covid al settimo e al nono piano trasferendo alcuni reparti, appunto, nel Corpo C. Ci andranno, spiega il rettore: "le unità operative complesse universitarie di Neurochirurgia, Ortopedia, Maxillo facciale e Otorinolaringoiatra", che erano già state interessate da uno spostamento qualche giorno fa, però sempre all'interno del corpo A (LEGGI QUI).

Banner

"Abbiamo dato due piani del corpo C per trasferire le UOC che hanno lasciato il corpo A ora quasi interamente dedicato al COVID e permettere a queste unità di poter garantire la loro operatività", prosegue il rettore. "Mancano arredi, medici, paramedici, si dovrebbe arrivare a 60 posti ma questo non dipende da me. Certamente ora sono a disposizione quasi tre piani". 

Banner

Questa è certamente la soluzione più rapida per decongestionare il Policlinico (e indirettamente il Pugliese), i cui posti letto attuali sono pressoché saturi e parallelamente garantire la prosecuzione dell'attività dei reparti spostati nel corpo C. L'università aveva messo a disposizione dell'Aou Mater Domini anche una parte del corpo D, ma non sembra esserci stata una destinazione all'impiego per attività sanitarie. (g.r.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner