In una mostra on line i lavori più belli realizzati durante la Dad dai bimbi della Primaria "Barone"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images In una mostra on line i lavori più belli realizzati durante la Dad dai bimbi della Primaria "Barone"
Locandina Mostra virtuale di fine dad
  29 giugno 2020 18:24

"Mostra virtuale di fine dad" per l'anno scolastico 2019-2020.

Si tratta dell'iniziativa organizzata dalle maestre della Scuola Primaria "Barone" di Catanzaro Lido. A partire da domani sul link https://sites.google.com/view/maestre-bambini/home potranno essere visionati i i lavori più belli e significativi realizzati dai bambini durante la didattica a distanza. Sono inviati genitori, studenti e tutta la comunità scolastica.

Banner

L’esperienza della didattica a distanza realizzata dalle docenti di una piccola scuola primaria dell’Istituto comprensivo Mattia Preti di Catanzaro, una piccola realtà tra l’antico e il moderno, guidata dal Dirigente scolastico Angelo Gagliardi. 

Banner

L’organizzazione in pluriclassi infatti ci ha spinti da sempre alla ricerca di soluzioni innovative che consentissero l’ottimizzazione del tempo scolastico unitamente alla ricerca di nuove forme di flessibilità organizzativa, strategie e metodologie didattiche. 

Banner

La DAD in questo senso ha rappresentato un modo per ampliare l’attuazione delle idee proposte da  Avanguardie Educative e continuare nella nostra ricerca di sperimentare nuove forme di insegnamento-apprendimento con l’utilizzo diffuso di contenuti didattici digitali (CDD) sin dalle prime classi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner