Il Rotary Club Catanzaro Tre Colli punta sulla cardioprotezione e sabato dona un defibrillatore a tre scuole

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rotary Club Catanzaro Tre Colli punta sulla cardioprotezione e sabato dona un defibrillatore a tre scuole
Locandina Evento
  08 gennaio 2020 09:48

di FRANCESCA FROIO

“ L’urgenza di sapere … anche nelle scuole” è il titolo scelto dal Rotary Catanzaro Tre Colli per il progetto ideato in occasione del mese della salute, che vedrà il Club Service donare un defibrillatore  ad alcuni istituti scolastici di Catanzaro e provincia.

Banner

"Si tratta di un progetto di cardioprotezione scolastica - spiega il Presidente Vincenzo Defilippo- basato sul concetto di solidarietà che ha l’obiettivo di combattere l’arresto cardiaco, creando una rete di soccorso tempestiva integrata con il 118, tutelando la salute ed il diritto alla vita di ogni persona presente nelle strutture scolastiche di ogni ordine e grado nella provincia di Catanzaro consegnando tre  defibrillatori".

Banner

"Dotare le scuole di defibrillatori è per il Rotary Catanzaro Tre Colli, da sempre sensibile alla cultura della prevenzione, un grande atto di responsabilità verso il prossimo - spiega il Presidente- poiché significa tutelare e preoccuparsi della sicurezza di chi frequenta tali spazi, ma soprattutto la migliore e maggiore tutela per il futuro dei nostri figli".

Banner

"In questa ottica il Club rotariano ha scelto- ha concluso Defilippo-  il Comune di Taverna –Istituto Comprensivo di Taverna-  e due istituti della città di Catanzaro a cui donare questo strumento salvavita: l’Istituto Comprensivo di Taverna, l’Istituto Petrucci- Ferraris- Maresca e l’istituto Siciliani di Catanzaro".

Una donazione importante, quella prevista per  giorno 11 gennaio alle ore 10:30 presso la sala del Complesso Monumentale San Giovanni a Catanzaro, che vedrà presenti numerosi ospiti come, le delegazioni degli istituti scolastici con il Sindaco di Taverna, i soci del Rotary Club Catanzaro Tre Colli, la Dott.ssa Stefania Zampogna – Responsabile Pronto Soccorso Pediatrico – Vice Presidente Nazionale SIMEUP ed ancora il Dott. Antonio Talesa - Direttore della Centrale Operativa 118 CZ- VV-KR.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner