Lamezia Terme, dal 16 al 20 dicembre IV edizione del "Festival della Scienza" al Liceo "Galilei"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, dal 16 al 20 dicembre IV edizione del "Festival della Scienza" al Liceo "Galilei"
La conferenza di presentazione del Festival della Scienza che si terrà al Liceo scientifico "Galilei" di Lamezia Terme
  12 dicembre 2019 20:20

Conferenza stampa di presentazione della IV edizione del Festival della Scienza che si svolge al Liceo scientifico "Galilei" di Lamezia Terme, diretto da Teresa Goffredo.

Dal 16 al 20 dicembre, al via laboratori, convegni, seminari, sport e tanto altro per "coniugare - ha detto la dirigente - il lato umanistico e scientifico della nostra offerta formativa. Anche quest'anno prevediamo un concorso fotografico e saranno rappresentate tutte le arti come, d'altronde, si conviene per un Istituto quale è lo Scientifico". 

Banner

Un modo per far capire come lavora una delle scuole superiori più rinomate della provincia e dell'intera Calabria. Il Festival della Scienza, quest'anno è dedicato a Leonardo ed è indirizzato in particolare ai ragazzi della terza media ma di fatto aperto a tutta la città.  Fra i convegni, vale la pena ricordare la presenza del prof Francesco Sabatini, noto linguista, invitato a parlare in due momenti significativi. La mattina di lunedì 16, dopo l'inaugurazione, sul tema "Come tirar fuori i verbi dal nostro cervello" e il giorno successivo in un confronto diretto con i docenti sul tema "Come legare la grammatica ai testi". 

Banner

Ad illustrare le attività, anche i prof Francesco Duraccio, Miriam Rocca e Piera Adamo che hanno messo in rilievo l'importanza di un appuntamento seguito e molto atteso.

Banner

Un'iniziativa oltremodo significativa è la consegna, ai partecipanti, di una borraccia ecologica da riutilizzare. E questo per evitare il consumo di plastica. Un modo utile per educare al rispetto dell'ambiente. (a.c.)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner