L'IIS “E. Fermi” di Catanzaro tra le eccellenze nazionali e vince il premio "Policultura 2020" Digital storytelling

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'IIS “E. Fermi” di Catanzaro tra le eccellenze nazionali e vince il premio "Policultura 2020" Digital storytelling
Alunni del Fermi
  16 ottobre 2020 13:06

I ragazzi dell’attuale V E del Liceo Scientifico, coordinati dalla prof.ssa Fernanda Giugliano, hanno aderito  all'iniziativa  proposta  dal  Politecnico  di  Milano  "Policultura 2020" Digital storytelling” con un prodotto multimediale perfettamente inserito nell'attuale contesto emergenziale che l'intera umanità sta vivendo, dal titolo “LE EPIDEMIE NELLA STORIA”, rientrando, come unica scuola secondaria di secondo grado calabrese, tra i finalisti a livello nazionale e ottenendo il premio per il miglior contenuto.

La valutazione si è basata sulla qualità del risultato e sul valore didattico dell'esperienza: lo sviluppo di una storia multimediale supportato da un'effettiva acquisizione di benefici didattici, oltre al pieno coinvolgimento della classe.

Banner

Il premio ricevuto acquista un valore di maggior rilievo se si pensa che il risultato è stato raggiunto durante il lockdown, nel corso di un anno scolastico diverso dove gli ambienti reali sono diventati virtuali.

Banner

Grazie però ad una Didattica a Distanza affrontata dall'intero IIS Fermi con grande maturità, responsabilità, con la volontà di mettersi immediatamente in gioco e alla collaborazione delle famiglie, i ragazzi sono riusciti a raggiungere ugualmente risultati eccellenti, mantenendo inalterati l'entusiasmo e lo spirito collaborativo che li hanno sempre contraddistinti.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner