L'impresa "iGreco" ricompra i mezzi a Don Panizza dopo il furto a "Progetto Sud" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'impresa "iGreco" ricompra i mezzi a Don Panizza dopo il furto a "Progetto Sud" (VIDEO)
La consegna dei nuovi attrezzi a Don Giacomo Panizza
  18 giugno 2020 14:42

di PAOLO CRISTOFARO

Dal 1976 la Comunità "Progetto Sud", a Lamezia Terme, si occupa di stare a fianco delle persone in difficoltà. Alla guida c'è un sacerdote, Don Giacomo Panizza, che senza paura e nonostante le continue minacce della 'Ndrangheta, ha scelto di continuare a stare vicino ai più deboli e di lottare contro la criminalità organizzata.

Banner

Banner

Questa mattina, nel terreno della cooperativa "Le Agricole", inclusa in "Progetto Sud", grazie alla generosità di un'impresa calabrese - i Greco - sono stati donati due nuovi strumenti agricoli - un piccolo trattore ed un taglia-erba - dopo che il 20 febbraio scorso, per l'ennesima volta, un furto aveva privato la Comunità degli strumenti necessari per la lavorazione dei campi.

Banner

"Abbiamo subito questo furto e questi imprenditori, sapendolo, ci hanno chiamati offrendoci questi due mezzi. Ne avevamo bisogno e abbiamo accettato. In fondo ogni comunità sopravvive grazie alla solidarietà e ai gesti di bontà", ha detto Don Palizza. "Siamo toccati da questo genere di vicende", ha spiegato Giancarlo Greco. "Mio padre è stato ucciso, nel 2001, dalla criminalità organizzata. Sappiamo cosa significa subire queste cose e per questo abbiamo deciso di dare un piccolo contributo a Don Palizza", ha concluso.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner