'Ndrangheta a Lamezia. Vincenzo Iannazzo è a rischio Covid-19: scarcerato. Disposti i domiciliari con braccialetto elettronico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Ndrangheta a Lamezia. Vincenzo Iannazzo è a rischio Covid-19: scarcerato. Disposti i domiciliari con braccialetto elettronico
Vincenzo Iannazzo
  03 aprile 2020 15:03

Vincenzino Iannazzo, 65 anni, lascerà il carcere di Spoleto per gli arresti domiciliari. A deciderlo, con un'ordinanza, la Seconda sezione della Corte d'Assise d'Appello di Catanzaro, riunita in videoconferenza via Skype. A richiederlo sono stati gli avvocati Salvatore Cerra e Mario Murone. Il provvedimento si spiega con due ragioni: "In relazione alla compatibilità del regime carcerario, rispetto alle condizioni di salute, e in considerazione dell'attuale emergenza epidemiologica”.

Iannazzo, alias ‘U Moretto”, è stato coinvolto nell'operazione "Andromeda", che ha interessato il territorio di Lamezia Terme, è considerato dagli inquirenti a capo dell'omonina cosca di 'ndrangheta.

A causa di una patologia che gli ha provocato un deficit immunitario, il 65enne viene giudicato un soggetto a rischio e dunque non compatibile con il regime carcerario in virtù dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Banner

Iannazzo è stato condannato in ultimo con sentenza della corte d'Appello a 14 anni e 6 mesi di reclusione. A Iannazzo, quindi, c'è scritto nell’ordinanza, viene “applicato il braccialetto elettronico, con avvertimento che, in caso di diniego, sarà mantenuta la custodia in carcere". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner