REGIONALI. Guerriero: "La vertenza Abramo Customer di San Pietro Lametino deve essere al centro di un incontro con i candidati alla Presidenza della Regione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images REGIONALI. Guerriero: "La vertenza Abramo Customer di San Pietro Lametino deve essere al centro di un incontro con i candidati alla Presidenza della Regione"

  10 gennaio 2020 16:27

“Il comprensorio del Lametino rischia di essere svuotato di un bacino occupazionale notevole. Parliamo di oltre seicento lavoratori che da giugno potrebbero essere dislocati tra i comuni di Catanzaro e Settingiano, dove sono ubicate altre sedi della Abramo Customer”.

E’ l’allarme lanciato da Fabio Guerriero, candidato al Consiglio regionale della Calabria per il Partito democratico.

Banner

“Si pensa bene, infatti, di risolvere il problema della localizzazione delle attività del call center in ambienti adeguati chiudendo il centro di Terina, e trasferendo tutti altrove. Proprio nel corso di una riunione svolta questa mattina alla presenza dei rappresentanti sindacali i vertici dell’Azienda hanno comunicato la disdetta dei locali siti nella Fondazione Terina. Un’altra scelta scellerata – continua Guerriero - come non fossero già bastate le politiche sugli appalti che alla sede di San Pietro Lametino hanno causato già pesanti ripercussioni. Queste lavoratrici e questi lavoratori devono rimanere a San Pietro Lametino".

Banner

"Per questo sollecitiamo i candidati alla presidenza della Regione e il sindaco della città della Piana, Paolo Mascaro, ad organizzare un incontro finalizzato all’individuazione di soluzioni utili a scongiurare il trasferimento. Il compito della politica in senso alto resta prima di tutto quello di dare risposte”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner