Poste, da oggi disponibile a Catanzaro e Vibo il prelievo di contanti senza carta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Poste, da oggi disponibile a Catanzaro e Vibo il prelievo di contanti senza carta
insegna poste
  20 luglio 2022 13:49

Da oggi anche in provincia di Catanzaro e Vibo Valentia è possibile prelevare contanti senza l’utilizzo della carta.

La nuova funzionalità “cardless” è infatti disponibile dagli ATM degli Uffici Postali delle due province e consente di prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, attraverso le APP PostePay e BancoPosta, utilizzando lo smartphone al posto della carta.

Banner

 

Banner

Per prelevare i contanti anche senza la carta, il cliente dovrà accedere all’App Postepay o BancoPosta e selezionare la voce “Prelievo senza carta”, selezionando contestualmente il tasto 9 sul tastierino dell’ATM.

Banner

A quel punto sullo schermo del Postamat apparirà un QR Code che dovrà essere inquadrato tramite la fotocamera del proprio smartphone. Il cliente dovrà scegliere dall’elenco lo strumento dal quale prelevare denaro (tutte le carte prepagate o di debito Postepay sono abilitate al servizio) e selezionare l’importo da prelevare, autorizzando l’operazione direttamente dal dispositivo con il codice personale Poste ID (se attivo anche in modalità impronta digitale o riconoscimento del viso).

Terminata la procedura il cliente potrà prelevare il contante e ottenere la ricevuta nella bacheca dell’App o eventualmente richiederla cartacea.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner