"Scadrà a breve un avviso/interpello a firma dell’Amministratore Unico dell’AMC SpA avente ad oggetto la copertura di “Posti di Responsabile Posizioni Operative Speciali (Capo Area)” parametro 250. Trattasi quindi di posizioni apicali e strategiche allo sviluppo ed al buon funzionamento dell’azienda. Dalla lettura dell’avviso sembra emergere che lo stesso sia stato pubblicato senza tenere in alcun conto il “Regolamento di avanzamento e promozioni” vigente in Azienda e regolarmente approvato da tutte le sigle sindacali", scrivono in una nota i consiglieri Comunali Azione “ Donato - Parisi - Veraldi”.
"Le modalità di selezione indicate nell’avviso - proseguono - non appaiono rispondenti alla disciplina aziendale contenuta nel Regolamento di cui l’azienda di trasporto Pubblico ha inteso dotarsi e che, appunto, regola in maniera dettagliata le progressioni di carriera dei propri dipendenti. Della stessa opinione sono alcune sigle sindacali che pure hanno manifestato per iscritto le proprie perplessità e che ad oggi attendono ancora chiarimenti".
"Considerato che ad ogni azione amministrativa dovranno essere garantiti canoni di massima trasparenza ed oggettività, riteniamo che sia più che mai opportuno ritirare l’avviso e, dopo costruttivo confronto con tutte le sigle sindacali, riavviare l’iter con maggiore “accortezza”. Naturalmente l’invito, che come sempre cadrà nel vuoto, è rivolto anche al sig. Sindaco Nicola Fiorita titolare della delega alle società partecipate e, quindi, chiamato responsabilmente a verificare e monitorare il buon andamento della gestione aziendale ed il rispetto delle regole", concludono i consiglieri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736