Potatura sospetta in un'area privata, l'assessore Arcuri chiede una relazione al settore Ambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Potatura sospetta in un'area privata, l'assessore Arcuri chiede una relazione al settore Ambiente

  26 agosto 2024 14:22

La società che si occupa della manutenzione del verde pubblico a Catanzaro ha effettuato un intervento di potatura su un albero all’interno di un’area privata? Probabilmente se ne saprà di più nella giornata di domani quando è prevista la riunione della commissione consiliare ‘Vigilanza e Controllo’ di Palazzo De Nobili in cui si affronterà il caso.

La denuncia di un presunto favore a un condominio privato in via Bambinello Gesù è arrivata nei giorni scorsi dai consiglieri Antonio Corsi e Sergio Costanzo (LEGGI QUI), che hanno altresì ventilato l’ipotesi di coinvolgimento della Corte dei conti nel caso in cui emergessero irregolarità. 

Banner

Alla seduta dell’organismo di controllo oltre al dirigente, al Rup e al Dec dell’appalto della manutenzione globale del verde pubblico, è stato convocato (informalmente) l’assessore all’Ambiente Giorgio Arcuri. In realtà, quest’ultimo, già lo scorso 22 agosto, appresa la notizia dalla stampa della potatura sospetta ha inviato al settore una formale richiesta di “delucidazioni in merito e una breve relazione sull’intervento al fine di chiarire la regolarità e le connotazioni dell’intervento stesso”. Tuttavia, ad oggi, da quanto appreso non ci sarebbe stato alcun riscontro dal settore Igiene Ambientale. 

Banner

Dunque, la questione è rimessa alla parte tecnica che dovrà spiegare se Verdidea (e chi per conto del Comune dovrebbe vigilare sull’operato della società privata) abbia agito secondo le regole e secondo i dettami del contratto con l’Ente pubblico. Se all’assessore non arriveranno le delucidazioni del caso nelle prossime ore, chissà se ci saranno domani in commissione ‘Vigilanza e Controllo’. (g.r.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner