di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Potenza vs Catanzaro : 2-0
Marcatori : 1' Volpe (Pz), 26' Salvemini (Pz), 74' Carlini (Cz)
Tabellino :
Potenza Sc 1919 (4-2-3-1) : Brescia; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Di Livio (70' Coppola), Ricci (76' st Nigro), Volpe (90' Di Somma); Salvemini (70' Baclet) 90' Baclet. Allenatore: Somma.
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Branduani; Riggio (26' Bayeye) 26' st Cusumano, Fazio, Pinna; Casoli, Verna Corapi, Urso (9' Risolo), Contessa; Di Piazza (60' Cristiano), Carlini. All. Calabro.
Arbitro dell’incontro : Marco D'Ascanio di Ancona; assistenti : Claudio Barone Roma 1 e Giorgio Rinaldi Roma 1. Quarto Ufficiale : Maria Marotta di Sapri
Note : giornata con pioggia e schiarite. Circa 15 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio “Alberto Viviani”. Prima giornata del campionato di calcio di Serie C girone C. Partita a porte chiuse per le misure anti-Covid 19.
Fischio d’inizio : ore 17.30
Il Catanzaro perde male a Potenza. Squadra a tratti imbarazzante con giocatori fuori condizione.
La gara è stata trasmessa da Eleven Sports con grandissime difficoltà. Per quasi tutto il primo tempo la piattaforma si è bloccata non consentendo così la visione del match.
Dura reazione degli abbonati che hanno inondato i social di commenti di ogni genere. Verso la fine del primo tempo, i primi segnali si ripresa.
Nella seconda frazione di gioco Eleven sports non ha avuto grandi intoppi ma il danno ormai era fatto e molti abbonati avevano abbandonato.
Tornando alla cronaca, match fortemente condizionato da una rosa ridotta a minimi termini. Di Piazza schierato a mezzo servizio malgrado le sue condizioni precarie.
E' vero che il gol al primo minuto è stato una doccia fredda per i ragazzi di Calabro, ma la squadra ha dimostrato nel primo test di campionato di non esserci sulle gambe e di non avere ancora i numeri e i giocatori a disposizione.
Girandola di cambi per i giallorossi ma la musica non cambia. Il Potenza raddoppia e gestisce il risultato. I ragazzi di Somma potrebbero triplicare su rigore, ma Branduani para. Il Catanzaro nella ripresa prova il tutto per tutto e con Carlini accorcia su rigore. Dentro anche due Berretti: Cristiano e Cusumano
Nel finale Corapi e compagni provano a schiacciare gli avversari ma la fortuna non aiuta i giallorossi che recriminano anche un rigore non dato.
Dopo 4 minuti di recupero D'Ascanio fischia tre volte e per il Catanzaro è un esordio amaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736