Venerdì 10 novembre, alle ore 17, presso la "Sala Giunta" della Prefettura di Catanzaro, alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell'Interno, Wanda Ferro, i Prefetti di Catanzaro, di Cosenza e Crotone sottoscriveranno, unitamente al responsabile di progetto Rfi, agli Ispettorati Territoriali del Lavoro competenti per le province interessate ed alle sigle sindacali dei lavoratori di categoria, un protocollo di legalità relativo al potenziamento del collegamento ferroviario Lamezia T. -Catanzaro L. -Dorsale Jonica.
Gli interventi da realizzare, che consistono, tra gli altri, nel potenziamento infrastrutturale e nell'elettrificazione di numerose tratte del predetto collegamento ferroviario, consentiranno di ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza a beneficio dei numerosi utenti e pendolari che, quotidianamente, si avvalgono del servizio di trasporto su rotaia.
Per la realizzazione dei suddetti interventi, il protocollo che verrà sottoscritto prevede una serie di controlli ed attività volte ad impedire l'infiltrazione della criminalità organizzata nell'opera pubblica, nonché una serie di impegni delle imprese relativi alla prevenzione delle interferenze illecite a scopo corruttivo e di natura mafiosa, unitamente ad attività di monitoraggio e tracciamento, ai fini di trasparenza dei flussi di manodopera.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736