
Il Sindacato FSP Polizia di Stato, tramite il Segretario Generale Provinciale di Catanzaro Rocco Morelli, esprime apprezzamento per le dichiarazioni del Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro relative al potenziamento dell’apparato della Polizia di Stato nella provincia di Catanzaro, nell’ambito del più ampio piano di rafforzamento degli organici a livello regionale e nazionale. (LEGGI QUI)
"Alla provincia di Catanzaro sono state destinate 26 nuove unità di personale, distribuite tra Questura, SISCO, Polizia di Frontiera e uffici tecnici, con un incremento significativo soprattutto nel ruolo degli ispettori, figura centrale per l’organizzazione, il coordinamento e la funzionalità degli uffici operativi.
«Si tratta di un segnale politico e istituzionale di rilievo – dichiara Rocco Morelli – che testimonia una rinnovata e concreta attenzione dello Stato verso un territorio che da tempo sconta criticità sul piano della sicurezza e una cronica carenza di organico nelle articolazioni della Polizia di Stato".
"Il rafforzamento annunciato – prosegue Morelli – rappresenta un primo passo nella giusta direzione, frutto di un confronto serio che ha visto coinvolte anche le Organizzazioni Sindacali di Polizia e che riconosce, finalmente, il valore strategico della provincia di Catanzaro nel sistema complessivo della sicurezza calabrese. È doveroso riconoscere – afferma ancora il Segretario Generale Provinciale FSP – la competenza istituzionale e l’impegno dimostrati dall’Onorevole Wanda Ferro e dal Governo nazionale, che con queste assegnazioni forniscono una risposta concreta alle esigenze operative degli uffici e al sacrificio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato".
"Come FSP Polizia di Stato – conclude Morelli – continueremo a esercitare con responsabilità e coerenza il nostro ruolo politico-sindacale, vigilando affinché questi numeri si traducano in un reale rafforzamento del controllo del territorio, in migliori condizioni di lavoro per il personale e in maggiori livelli di sicurezza per i cittadini della provincia di Catanzaro".
Il Sindacato FSP Polizia di Stato ribadisce infine la propria piena disponibilità al confronto con le istituzioni, nella convinzione che solo attraverso scelte strutturali, investimenti mirati e un dialogo costante sia possibile garantire una sicurezza efficace, moderna e duratura.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797