Domani, a Catanzaro, il presidio indetto dall'Usb
28 maggio 2020 12:49Potere al popolo Catanzaro sostiene il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori del settore sociosanitario assistenziale indetto dall'unione sindacale di Base che si svolgerà a piazza Prefettura, a Catanzaro, venerdì 29 maggio.
"Un presidio indetto per protestare contro il ricatto occupazionale, il lavoro sottopagato cui sono sottoposti gli operatori, oltre che per protestare contro gli sbagli di gestione dell’emergenza Covid19. Tante persone morte per imperizia e scelte politiche sbagliate, ma non solo. Tanti lavoratori contagiati perché mandati allo sbaraglio, privi di qualsiasi protezione sanitaria, in particolare nelle Rsa. delle operatrici e degli operatori sanitari sono state perseguite politiche scellerate che non possono scivolare nel dimenticatoio", continua Potere al Popolo.
"Fanno bene le lavoratrici e i lavoratori ad alzare la testa, a protestare contro errori e omissioni, a protestare per essere stati lasciati soli ad affrontare una situazione dura e pesante. Potere al popolo- conclude il partito- non può che essere a fianco di tutti coloro che chiedono verità e giustizia, che lottano per ridare dignità al lavoro, per rilanciare il carattere pubblico e universalistico dei servizi sociosanitari chiedendo la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari",
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736