"Continuano le attività del nodo territoriale catanzarese di Potere al Popolo. Dopo il periodo di lockdown che ci ha visto protagonisti di percorso mutualistico insieme ad USB e a tanti singoli volontari, a sostegno delle famiglie in difficoltà, riaprono adesso le adesioni. Unisciti a noi". Lo afferma in una nota Potere al Popolo.
"Perché aderire al Potere al Popolo?" Per smettere di essere soli, entrare in una comunità coerente e generosa, fatta di migliaia di donne e uomini che ogni giorno si rimboccano le maniche. Non abbiamo intenzione di abituarci alla rassegnazione. Per far parte di un movimento politico unico nel panorama italiano. Nasciamo senza leader né burocrazie e sponsor da professionisti della politica. Ogni attivista sceglie in prima persona portavoce, statuto, Coordinamento nazionale, e partecipa alle decisioni più importanti della vita collettiva attraverso strumenti che incentivano democrazia, partecipazione e trasparenza", continua il partito.
"Perché alla politica italiana serve fare più che parlare. Aderire a Potere al Popolo non è solo limitarsi a dire cose giuste, ma agire con coerenza. La nostra pratica politica si articola ogni giorno nelle lotte, nel controllo popolare, nel mutualismo che è resistenza sociale ed economica e insieme presa di coscienza. Vogliamo stare col fiato sul collo a chi ci governa, portare la voce del popolo fin dentro le Istituzioni, a partire da quelle locali, in cui i nostri attivisti diventano punti di riferimento per il territorio. Per dare linfa vitale alla rete nazionale di Case del Popolo e di assemblee territoriali, il cuore del nostro progetto. Per mettere al centro i bisogni delle nostre comunità, per radicarci nei territori e lì sperimentare forme di autogoverno e di resistenza. Per trasformare il mondo, per cambiare la vita. Abbiamo bisogno di una svolta radicale, di costruire un socialismo del XXI secolo. Che tu sia un giovane studente, un precario, un pensionato unisciti a noi. Siamo quelli che si organizzano in comitati e associazioni, nelle piazze, sui posti di lavoro, per contrastare la disumanità dei nostri tempi, il cinismo del profitto, le discriminazioni di ogni tipo. Per aderire puoi contattarci sulla nostra pagina Facebook Potere al Popolo Catanzaro oppure chiamare Cesare al 3894219022", scrive Potere al Popolo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736