Potere al Popolo Catanzaro: "Un amaro pacco dono dell’Abramo Printing sotto l’albero"
24 dicembre 2025 07:57"Quello che è stato uno dei più importanti gruppi imprenditoriali calabresi, il Gruppo Abramo, si accinge a compiere l’atto finale. Sia chiaro che non ci preoccupiamo per le sorti di quella che è stata una famiglia potente economicamente e politicamente di Catanzaro. Il nostro pensiero va alle 40 famiglie dell’Abramo Printing che in questi giorni hanno ricevuto le lettere di licenziamento.
Un amaro “pacco” dono dell’Abramo Printing sotto l’albero, che mette in gravissima difficoltà i lavoratori e le loro famiglie." Lo scrive Potere al Popolo Catanzaro
"Le lettere di licenziamento sono state inviate dal gruppo Abramo a tutto il personale, quel poco ancora rimasto in conseguenza della costante crisi, a seguito dell’apertura delle procedure di licenziamento per tutto il personale causa cessazione dell'attività. I lavoratori pagheranno, come al solito, il prezzo più alto qualora non si dovessero trovare soluzioni al licenziamento. Sono gli stessi lavoratori che in questi anni hanno sostenuto pesanti sacrifici economici pur di difendere il proprio posto di lavoro".
"Ciò è avvenuto nonostante l’incapacità dell’Azienda a investire in direzione dell’innovazione, come la digitalizzazione e la logistica, anziché continuare nella stampa tradizionale. In una regione con un alto tasso di disoccupazione e lavoro precario diventa impresa ardua trovare una nuova collocazione, anche perché si tratta di lavoratori non più giovanissimi. Come Potere al Popolo, siamo al fianco dei lavoratori dell’Abramo Printing e delle loro famiglie, così come lo siamo stati nella vicenda delle lavoratrici e dei lavoratori di Telecontact. Saremo presenti alle mobilitazioni per portare la nostra concreta solidarietà e per difendere il posto di lavoro e la dignità dei lavoratori."
Segui La Nuova Calabria sui social