Povertà e bisogni degli "ultimi", a Crotone intensa attività solidale dell'ANTEAS "San Paolo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Povertà e bisogni degli "ultimi", a Crotone intensa attività solidale dell'ANTEAS "San Paolo"
Anteas, Crotone
  13 febbraio 2021 22:54

E’ sempre più intensa l’attività- certamente meritoria- che svolge su tutto il territorio calabrese l’Anteas (Associazione nazionale tutte Età per la solidarietà). E’ una associazione  autonoma di Volontariato, promossa a livello nazionale dalla Federazione dei pensionati della Cisl. Si sta radicando nei piccoli e grandi comuni dove si vivono situazioni di bisogno da parte di tanti soggetti, altrimenti destinati a restare emarginati e chiusi nel “ghetto” degli ultimi.

Assai presente nella Città di Crotone dove l’ANTEAS “San Paolo” ha costituito un Banco Alimentare che assiste 160 famiglie  bisognose nella città pitagorica. I volontari inoltre partecipano con , la mensa “Padre Pio” alla distribuzione di piatti caldj alle persone sole, immigrati, deviate e senza fissa dimora. La presenza dei volontari Anteas di Crotone ha anche una assidua collaborazione con il camper della solidarietà "On the Road"  nella distribuzione serale per le strade di Crotone di piatti caldi a persone in difficoltà, senza tetto, drogate, a   immigrati di colore che vivono sotto i ponti, alla ricerca di un po’ di calore oltre chi fisico anche di umanità solidale. “Una missione, dichiara Cataldo Nigro, presidente di Anteas San Paolo, che svolgiamo interrottamente dal 2013 quale testimonianza e vicinanza ai bisogni delle persone in difficoltà economiche. Per noi di Anteas, la solidarietà resta un valore primario.”

Banner

Sottolinea, inoltre, Nigro che nella loro azione è importante l’attività di spessore del Banco Farmaceutico” per la distribuzione di farmaci da banco, in gratuità, alle persone ammalate e degenti.” L’Anteas in questo difficile momento di  pandemia si sta prodigando di aiutare  anche chi ha perso il lavoro e vive in difficoltà economiche.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner