Precari del Policlinico universitario Mater Domini di Catanzaro senza contratto, Lo Schiavo: "Intervenire al più presto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Precari del Policlinico universitario Mater Domini di Catanzaro senza contratto, Lo Schiavo: "Intervenire al più presto"

  31 gennaio 2022 19:38

«A poche ore dalla scadenza dei contratti del personale precario dell’Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini di Catanzaro, non si hanno ancora notizie della delibera di proroga degli stessi e decine di lavoratori restano così nella più totale incertezza rispetto al loro futuro occupazionale».

È quanto dichiara in un comunicato stampa il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo (gruppo de Magistris presidente) in relazione al mancato rinnovo dei contratti del personale precario che opera nel Policlinico universitario.

Banner

«La scadenza dei contratti alla mezzanotte del 31 gennaio - aggiunge Lo Schiavo -, crea non pochi disagi al personale, alla stessa azienda e agli utenti. Basti pensare a quei reparti in cui il personale precario effettua i turni notturni: dopo la mezzanotte di oggi i lavoratori in servizio non avranno alcuna titolarità di stare nella struttura, subentrando la scadenza del contratto, nonostante il loro turno termini alle 8.00 del giorno successivo. A questo si aggiunga anche la mancata stabilizzazione dei precari che hanno già raggiunto i requisiti ed il mancato scorrimento delle graduatorie interne che potrebbero tamponare la necessità impellente di nuovo personale. Il quadro, dunque, è quanto mai problematico e necessita di interventi decisi e immediati nell’obiettivo di incrementare la dotazione di organico e consentire al Policlinico di operare nelle migliori condizioni possibili. Per questo, nelle prossime ore, chiederò un incontro ai vertici del Mater Domini per capire le problematiche esistenti e come riuscire a garantire continuità di lavoro in un momento di massima emergenza sanitaria come quello attuale».

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner