"Premio 5 stelle d’oro della Cucina": il miele di Amaroni protagonista

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Premio 5 stelle d’oro della Cucina": il miele di Amaroni protagonista
Elena Morlacchi
  21 ottobre 2022 09:26

di MASSIMO PINNA
 
Un grande riconoscimento, l'ennesimo, è arrivato per il nettare delle api, il miele di Amaroni: il "Premio 5 stelle d’oro della Cucina", vetrina dalle mille potenzialità, presenti e futuri.
 
Percìò, per la piccola comunità che lega il suo nome al miele, si tratta davvero di una grande opportunità di livello mondiale.
 
Al termine della manifestazione che si è svolta  a Firenze il 18 ottobre 2022, il trofeo della cucina è stato conferito ai Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo.  
 
 
 
L’ambito premio è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria. Il Trofeo viene rilasciato gratuitamente, e tutti possono candidarsi, scrivendo una tua mini descrizione, con la miglior ricetta. Il premio non è scontato, non è dovuto e, come molte associazioni fanno, per questo 5 stelle d’oro della Cucina  è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale.

Vincitrice di questo speciale premio la chef Elena Morlacchi che con il  Suo piatto  “la lingua batte…” ha raggiunto questo prezioso e lodevole premio.
 
Protagonisti di questo piatto sono stati "La lingua", "blu Stilton" e miele di acacia di Amaroni, il tutto curato e preparato in modo scrupoloso dalla chef  Elena. Un carattere davvero bello tosto, originaria di Milano ma ormai vive a  Lido Adriano, in provincia di Ravenna, che è stata protagonista nell’undicesima stagione di Masterchef Italia.
 
Ma è solo l’inizio di un progetto che là chef Elena Morlacchi porterà avanti con la Calabria, con Amaroni la città del miele in collaborazione con alcune aziende del territorio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner