Premio Catanzaro Informa, al Comunale l'omaggio ai catanzaresi che si spendono per la città (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Catanzaro Informa, al Comunale l'omaggio ai catanzaresi che si spendono per la città (VIDEO)
Premio Catanzaro Informa
  21 settembre 2019 15:34

di GIORGIA RIZZO

L'altruismo, la creatività, la ricerca, la forza d'animo. Queste le caratteristiche che Catanzaro Informa ha voluto premiare nella seconda edizione del "Premio Catanzaro informa", presentata nella serata di ieri presso il Cinema Teatro Comunale. Un omaggio a donne e uomini che si sono distinti per l'amore donato alla propria città e ai propri concittadini. A fare da presentatori il giornalista Davide Lamanna insieme a Simona Procopio.

Banner

Tanti i catanzaresi premiati, che si sono alternati sul palco in una lunga serata ricca di intrattenimento, fra musica, curata dall'ensemble Piccirillo, video, cabaret e memorial.

Banner

Fra i nomi: "nonna" Antonia Nanci, che si dedica durante la settimana da ormai sette anni a tenere aperta la mensa di Mater Domini per offrire un piatto caldo a chi ne ha bisogno, la cantastorie Francesca Prestia, che con le sue canzoni racconta la nostra terra dando voce a chi la abita, l'artista Giovanni Curto, con la sua ricerca del bello, e ancora Luciana Loprete, presidente dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della provincia di Catanzaro, per la sua forza e il suo impegno, ed Enzo Colacino, per la sua capacità di raccontare con ironia tradizioni e attualità dei catanzaresi. In fine premiato alla memoria Franco Ferrara, presidente della Cooperativa Nuova Ipotesi, che ha contribuito a valorizzare lo storico Teatro Masciari e la storia cinematografica e teatrale della città, Mico Ammendolia, storico attore del Teatro Hercules per il premio alla carriera, e Agrama, cooperativa di integrazione sociale. 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner