Premio Letterario Città di Girifalco": la Regione approva il cofinanziamento dell'evento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Letterario Città di Girifalco": la Regione approva il cofinanziamento dell'evento
L'assessore con delega agli eventi del Comune di Girifalco Elisa Sestito

L'assessore con delega agli eventi Elisa Sestito: "Un altro importante tassello per l'estate girifalcese"

  24 giugno 2022 21:46

C'è anche il Comune di Girifalco tra gli Enti ammessi a finanziamento dalla  Manifestazione di interesse a partecipare alla richiesta di contributo di cui all'art. 65 della L.R. 13/1985 del 20  Aprile-Annualità 2022 (Concessione di contributo ad Enti Pubblici Territoriali di cui all'art. 65 della L. R. 13/85) per un importo pari a 5.500 euro.

Si tratta di un altro piccolo traguardo che ci consente di impreziosire la nostra estate con il cofinanziamento della Regione Calabria. L'evento per il quale è stata presentata la richiesta di contributo è la seconda edizione del "Premio Letterario Città di Girifalco".

Banner

Un progetto ambizioso che punta a fare di Girifalco un riferimento letterario e culturale per opere di narrativa che riguardano soprattutto l'ambito della follia. Girifalco ha ospitato uno dei più grandi manicomi d'Italia, la cultura psichiatrica e l'accettazione dell'altro sopravvivono nella realtà locale come attestano la prossima apertura della Rems e il prossimo gemellaggio culturale con Geel, città belga considerata la più antica comunità psichiatrica al mondo.

Banner

"Il contributo regionale - dice l'assessore con delega agli eventi Elisa Sestito - ci consentirà di portare avanti il progetto incastonandolo con ulteriori spunti di riflessione".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner