Premio Mar Jonio, a Cropani la cerimonia con l'Arcivescovo Maniago

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Mar Jonio, a Cropani la cerimonia con l'Arcivescovo Maniago

  05 gennaio 2023 19:06

L'Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago ha conferito il Premio Mar Jonio 2023, Sezione Inverno, alle personalità selezionate.

La cerimonia di premiazione, presentata dal giornalista Luigi Stanizzi, si è tenuta nella chiesa di San Michele Arcangelo di Cuturella di Cropani, alla presenza delle massime autorità politiche, militari, religiose, civili e culturali. Insieme all'Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago, che ha presieduto la cerimonia ufficiale, hanno consegnato il prestigioso riconoscimento: il commissario capo della Polizia di Stato Giuseppe Perri e il comandante della stazione Carabinieri di Cropani Maresciallo Capo Giuseppe Tripaldi a Simona dalla Chiesa (Promotrice di Legalità); il presidente della Pro Loco di Cropani Angelo Grano a Franco Levato (Mister Europa 2022); il presidente Mario Tassone a Daniele Maselli (Cardiochirurgo); il regista Eugenio Attanasio ad Antonietta Santacroce (Promotrice di Cultura).

Banner

Premi alla memoria, sempre conferiti dall' Arcivescovo Maniago con il presidente dell'Ordine dei Giornalisti Giuseppe Soluri alla memoria di Mons. Antonio Cantisani (Arcivescovo Metropolita Catanzaro-Squillace), ha ritirato il riconoscimento il nipote omonimo Antonio Cantisani giornalista; e con il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio alla memoria di Luigi Maria Lombardi Satriani (Antropologo), ha ritirato il figlio Alfonso Maria Lombardi Satriani.

Banner

Una targa ricordo della manifestazione è stata consegnata all'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago dal segretario generale nazionale del Sindacato Polizia di Stato FPS Giuseppe Brugnano, che si è fatto portavoce del segno di gratitudine  dei promotori del Premio verso l'alto prelato.

Banner

Anche di Maniago come per tutti i premiati, Valentina Caramuta ha letto una breve scheda del suo lunghissimo curriculum che parte dalla sua città di nascita, Firenze, ma di famiglia friulana.  E proprio Mons. Maniago ha spiegato, nella chiesa gremita di pubblico, il senso dell'iniziativa per dare un futuro di sviluppo morale e civile della Calabria.

"L'Arcivescovo - spiega una nota - nella sua pacata ma fortemente incisiva relazione ha saputo esaltare con parole semplici e toccanti tutte le doti dei premiati, il cui breve curriculum è stato magistralmente sintetizzato e letto da Valentina Caramuta, che ha coordinato l'iniziativa".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner