di FRANCESCO IULIANO
Ancora un riconoscimento per la scrittrice catanzarese Daniela Rabia che accede alla fase finale del premio ‘Pontremoli città del Libro e della Famiglia’ con il romanzo ‘La stanza del buio’, Pellegrini editore. Un libro segnalato dal Forum Famiglie Calabria presieduto da Claudio Venditti.
Un Premio nato su iniziativa del Forum delle Associazioni Familiari e del Comune di Pontremoli in collaborazione della Fondazione Città del Libro.
“Dopo il successo della prima edizione - ha commentato Claudio Venditti -, anche quest’anno la commissione punta a premiare l’opera che, per i contenuti espressi e la qualità letteraria, consegue l’obiettivo della promozione e della salvaguardia dei valori e dei diritti della famiglia quale soggetto sociale ed educativo delle future generazioni.
Il testo indicato, compendia i valori familiari con quelli della fede e vede nella famiglia il luogo privilegiato di nascita dei sentimenti e di trionfo dell’amore per gli altri. C’è grande soddisfazione per questo risultato che premia una narrazione di famiglia verso la quale il Forum sta dedicando tanto impegno”.
Sabato 1 luglio prossimo, a Pontremoli, la serata conclusiva della manifestazione con la proclamazione del vincitore a cui sarà consegnata un’opera d’arte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736